Final Fantasy XV è un titolo di grande successo e lo si può notare dalla grande molte di contenuti che continuano ad approdare sul gioco, oltre che per le nuove edizioni dello stesso che approdano su altre piattaforme oltre a quelle originali.

Per chi volesse qualche dato più preciso, in una recente intervista il creative director Hajime Tabata ha rivelato che il gioco ha raggiunto una grande quota di unità vendute, pari a circa 6.5 milioni di copie.

Considerando che l’ultimo annuncio in merito parlava di poco più di 500.000 copie vendute, se ne è fatta di strada. Ovviamente se da un punto di vista commerciale il successo ha portato gli sviluppatori a voler portare il gioco su PC e mobile “da un punto di vista personale, ciò che ci importa è il feedback dei giocatori stessi che abbiamo avuto fin dal day one”.

Proprio per questo fatto, hanno continuato a migliorare il gioco aggiungendo ed aggiustando il tiro. Sempre in quest’ottica, in un’altra intervista lo stesso Tabata aveva dichiarato come il feedback dei giocatori fosse molto importante anche per i futuri capitoli della serie.