Kojima contro gli quelli che gli danno contro

“Tanti dicono che sto sprecando tempo e soldi. Ma questo non potrebbe essere più lontano dalla realtà”, esordisce infatti Kojima nell’intervista.

“In questo ultimo anno, abbiamo lavorato su Decima. Ci sono cose che non conosciamo, le chiediamo, facciamo alcune richieste. Dal nostro lato, ovviamente, usiamo l’engine Decima molto diversamente dal modo in cui lo usa Guerrilla, specialmente per le cut-scene”.

“Quindi stiamo facendo le nostre cose qui e le inviamo a loro, gliele mostriamo, riceviamo il loro feedback. Lavoriamo a questo ritmo, attualmente”.

“Mi rende molto triste sapere che la gente dice ‘oh, ti stai solo divertendo, scherzando e sprecando soldi’, continua lo sviluppatore.

“Potreste chiedere a così tante persone, ma penso davvero che lo sto sviluppando molto velocemente. Se avete una compagnia, se già possedete un engine, già avete i tool e il team, anche in quel caso è piuttosto standard per un gioco AAA richiedere dai tre ai cinque anni. Per alcuni giochi servono fino a 10 anni”.

Cosa ne pensate delle accuse rivolte ad Hideo Kojima? Sono giuste oppure ha ragione lo sviluppatore? Fatecelo sapere nei commenti.